Icono ayuda Aiuto
Escursione a Glasgow, Lamond e Katrine
Attività a Edimburgo

Escursione a Glasgow, Lamond e Katrine

  • Italiano
  • 10 ore

In questa escursione ricca di contrasti conosceremo la Glasgow più moderna, i sorprendenti Laghi di Lomond e Katrine e il piccolo villaggio di Aberfoley, una delle più affascinanti località della Scozia rurale. Come ciliegina sulla torta, scopriremo anche il Castello di Doune!

Itinerario

Partiremo da Edimburgo alle 8:15 e raggiungeremo Falkirk, la nostra prima tappa. In questa località faremo una breve sosta per scattare delle fotografie con i kelpies, le sculture di due cavalli, tributo alla mitologia scozzese. A pochi chilometri troveremo il castello di Doune, famoso per essere stato lo scenario di numerosi film.

Continueremo il nostro tour fino al Lago Lomod, fermandoci nella pittoresca località di Balloch. In questa cittadina godremo dei paesaggi spettacolari del lago. Dopo aver ammirato questo paesaggio naturale unico, ci muoveremo verso il piccolo villaggio di Aberfoley, dove avremo un'ora per mangiare, per fare una passeggiata o comprare qualcosa. Questa località, di appena 600 abitanti, è uno dei migliori esempi della Scozia rurale. Rivivremo le storie di fate, elfi, e altri personaggi della mitologia gaelica, che si ricordano ancora per queste terre.

Con rinnovate forze, ci avvicineremo al lago Katrine, per molti il più bello della Scozia. Nei dintorni di questo lago, si incontrava la casa di Robin Hood, il posto di relax scelto della Regina Vittoria e fonte d'spirazione dello scrittore Walter Scott.

L'ultima tappa della nostra escursione avrà luogo a Glasgow. Visiteremo la sua cattedrale, l'unica cattedrale medievale che è sopravvissuta alla riforma protestante. Inoltre, conosceremo alcune storie di San Mungo – santo patrono e fondatore della città – e dei principali monumenti della città.

Continuando la visita per Glasgow ripercorreremo posti come George Square e le sponde del fiume Clyde. Percorreremo anche la zona di Kelvingrove Park, dove conosceremo alcuni aneddoti sugli edifici più importanti del parco: l'Università di Glasgow e il Museo di Kelvingrove.

Da Glasgow ritorneremo, infine, ad Edimburgo, raggiungendo la capitale scozzese verso le 18:30.

Importante

  • L'età minima per partecipare a questo tour è di 4 anni.
  • A causa degli orari d'apertura dei monumenti, in primavera e in estate il tour si realizzerà nell'ordine inverso, visitando la città di Glasgow per prima.

Prezzo

Adulti Maggiori di 65 anni Minorenni fino a 14 anni
Tour in italiano
52,5$
48,5$
Gratis

Tour in italiano

  • Adulti

    52,5$
  • Maggiori di 65 anni

    48,5$
  • Minorenni fino a 14 anni

    Gratis

* Il prezzo varia in base alla data scelta.

Dettagli

Durata

10 ore.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Servizio di transfer.

Guida in italiano.

Informazioni e mappe.

Non incluso

Pranzo.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Si può prenotare fino a 3 giorni prima (ora di Edimburgo), se sono disponibili dei posti.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Come si prenota?

Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Hai qualche dubbio?

Troverai le risposte alle domande più comuni nella nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

da
52,5$
Senza costi aggiuntivi

Punto d'incontro

High Street 190 (Royal Mille), all'ingresso della strada Old Fishmarket Close.

Cancellazione


Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 3 giorni prima dell'attività.
Se annulli la prenotazione con meno tempo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti (2), vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Ti potrebbe interessare

DA NON PERDERE!
In questo tour scopriremo i paesaggi e le città più belle del Nord della Scozia in maniera rilassante. Il Lago Ness, Inverness, Stirling, Glencoe, Pitlochry e Urquhart sono alcuni dei luoghi che visit
60,5$
Prenota
Questa visita guidata gratuita è il miglior modo di esplorare la Città Vecchia di Edimburgo. Vedremo la Royal Mile, Grassmarket e l'imponente Castello di Edimburgo. Inoltre, è gratis!
Gratis!
Prenota
Che un corso di parapsicologia si insegni ad Edimburgo non è un caso. La capitale scozzese è una città piena di mistero e qui ci sono molti fantasmi che la abitano.
13,5$
Prenota
Prenota il transfer

Transfer affidabile, senza attese o contrattempi

Veicolo da 8 posti 60,5$ Prenota
Minibus da 12 posti 107$ Prenota
Prenota il transfer