Musei a Edimburgo

Anche se Edimburgo è più conosciuta per la sua affascinante storia che per la sua arte, la città offre anche numerosi musei di qualità, la maggior parte dei quali offre ingresso gratuito.

Anche se Edimburgo è conosciuta soprattutto per la sua storia e i suoi fantasmi, dal punto di vista culturale offre molti musei e gallerie d'arte di qualità. In più, nella maggior parte dei musei l'ingresso è totalmente gratuito.

Ecco quali sono i principali musei di Edimburgo:

Tre musei imperdibili

Museo Nazionale di Scozia

Il Museo Nazionale di Scozia permette al visitatore di fare un viaggio attraverso la storia della Scozia, dalle origini ai giorni nostri.

Museo di Edimburgo

Il Museo di Edimburgo mostra, nel suo interessante percorso espositivo, la storia di Edimburgo dalla preistoria fino ai giorni nostri.

Galleria Nazionale di Scozia

La Galleria Nazionale di Scozia è un museo che espone opere d’arte occidentale, dal Rinascimento al Postimpressionismo.

Tre musei sorprendenti

Museo dell'Infanzia

Giocattoli, peluche, case delle bambole e giochi di diverse generazioni rendono il Museo dell'Infanzia un posto unico nel suo genere.

People's Story Museum

Il museo People's Story racconta la vita quotidiana dei cittadini di Edimburgo dal XV secolo fino ai giorni nostri. Da non perdere.

Museum on the Mound

Situato nell'emblematico palazzo della Banca di Scozia, questo museo è dedicato alla storia della banca, del denaro e della città.

Altri musei interessanti

Museo della Guerra

Il Museo Nazionale Scozzese di Guerra offre un percorso attraverso i 400 anni di storia militare del paese, molto interessante grazie alla sua posizione.

Museo degli Scrittori

Il Museo degli Scrittori di Edimburgo è dedicato alle vite e le opere dei tre scrittori più importanti della storia della Scozia. Scopri quali.

Altri musei di Edimburgo

Surgeons' Hall Museums

Il Surgeons' Hall Museums è un museo dedicato alla medicina che mostra lo sviluppo delle tecniche chirurgiche neI corso dei secoli.

Our Dynamic Earth

Our Dynamic Earth offre la possibilità di fare un viaggio attraverso più di 4500 milioni di anni alla scoperta della Terra.