Our Dynamic Earth

Our Dynamic Earth

Our Dynamic Earth è un museo che, attraverso diverse esposizioni, trasporta i visitatori attraverso il tempo alla scoperta del passato, il presente e il futuro della Terra.

All’interno dell’edificio, dall’aspetto di un enorme armadillo bianco, si può viaggiare attraverso più di 4.500 milioni di anni alla scoperta dei segreti della Terra.

Il percorso espositivo

Proprio come l’Universo, il percorso espositivo di Our Dynamic Earth incomincia con il Big Bang. Nella prima sala i visitatori “vivranno” la creazione della Terra e vedranno brevemente il suo sviluppo.

In questo museo ci si può trovare faccia a faccia con un dinosauro estinto, farsi sorprendere da un terremoto, sentire il calore di un bosco tropicale o sorvolare i ghiacciai scozzesi della preistoria. L’evoluzione della popolazione e il cambio climatico sono tra i temi delle sale del museo.

Il percorso espositivo dell'Our Dynamic Earth si conclude con uno spettacolo in 3D proiettato negli spazi del planetario.

Non ne vale la pena

Our Dynamic Earth vuole svelare i segreti della creazione della terra ma, longi dall’essere un luogo divertente e interattivo come potrebbe sembrare, è abbastanza noioso.

Tutte le didascalie sono soltanto in inglese.

Orario

Da aprile a ottobre: tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 17:30.
Luglio e agosto: tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 18:00.
Da novembre a marzo: da mercoledì a domenica, dalle ore 10:00 alle 17:30.

Prezzo

Adulti: 12,15£.
Studenti: 10,35£.
Bambini fra i 3 e i 15 anni: 8,10£.
Minori di 3 anni: ingresso gratuito.

Trasporto

Autobus: Scotsman Office, linea 36.