Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Scotch Whisky Experience

La Scotch Whisky Experience consente di conoscere, poco a poco, il processo di elaborazione del whisky e di imparare a distinguere i differenti tipi, oltre a poter degustare il nettare scozzese.

Scotch Whisky Experience
Scotch Whisky Experience

Scotch Whisky Experience, museo
Museo del Scotch Whisky Experience

La visita

Il viaggio attraverso il mondo del whisky inizia all’interno di una botte (come se fosse un parco d’attrazioni), attraversando, nel percorso, le varie tappe dell’elaborazione del whisky.

Con alcuni video si può vedere come l’elaborazione della bevanda inizia dall’orzo, con un lungo processo che include la distillazione e la fermentazione, per poi ottenere il whisky, depositato nelle botti e, successivamente, nelle bottiglie.

Dopo la passeggiata didattica all’interno della botte, vi parleranno delle differenti zone della Scozia dove si producono vari tipi di whisky e vi insegneranno a differenziarlo per l’odore (cosa realmente difficile) e vi daranno un bicchiere per degustarlo.

Per terminare la visita, potrete vedere la collezione di whisky più grande del mondo, composta da bottiglie di differenti epoche e con forme particolari.

Se vi piace molto il whisky o se volete riscaldarvi, potrete realizzare una degustazione più elaborata prima di concludere la visita.

L’acqua della vita

Anche se tutti sappiamo che il whisky non è una bevanda moderna, molti si sorprenderebbero nel sapere che le prime informazioni trovate su una distilleria di whisky, con produzione artigianale, sono del 800 a.C.

La prima testimonianza scritta sul whisky scozzese risale al 1494. In quell’epoca era conosciuto come “aquavitae”, l’acqua della vita, che, traducendo al gaelico, è “uisge beata”, “uisge” per abbreviare, ovvero "whisky" in inglese.

Merita la pena?

Anche se la visita al Scotch Whisky Experience offre una visione generale sul mondo del whisky, è un luogo idoneo per gli amanti di questa bevanda scozzese o per coloro che vogliono degustarla. Per il resto delle persone, soprattutto per i viaggiatori con bambini, probabilmente è un luogo abbastanza noioso.

A favore di questa esperienza, potremmo dire che si tratta di un luogo ben adattato alla visita degli stranieri, dato che sarete accompagnati da un’audioguida con tutta l’informazione del museo in italiano, oltre alle spiegazioni degli esperti.

Localizzazione

354 Castle Hill.

Orario di visita

Da settembre a maggio: dalle 10:00 alle 18:00.
Giugno, luglio e agosto: dalle 10:00 alle 18:30.

Prezzo

Adulti: £12,75.
Studenti: £10,25.
Bambini dai 6 ai 17 anni: £6,50.

Trasporto

A piedi da Royal Mile.

Mappa

Scotch Whisky Experience, mappa di localizzazione

Hotel vicini