Museo Nazionale Scozzese di Guerra

Museo Nazionale Scozzese di Guerra

Il Museo della Guerra fu inaugurato nel 1933 aggiudicandosi il titolo di primo museo della Gran Bretagna ad occuparsi di questo tema. L'edificio in cui si trova è un antico magazzino del 1755.

Situato all'interno del Castello di Edimburgo, il Museo Nazionale Scozzese della Guerra ripassa più di 400 anni di azioni militari del paese, una storia che, per la situazione strategica del paese, fu molto movimentata. La sua collezione ti farà retrocedere all’inizio del XVII secolo.

La collezione

Come tutti i musei militari, anche il Museo Nazionale della Guerra di Edimburgo espone armi, armature, quadri e altri oggetti di differenti epoche.

La collezione del museo mostra, inoltre, indumenti tradizionali scozzesi utilizzati sul campo di battaglia, oggetti personali e lettere inviate a casa dai soldati scozzesi in missione.

Vi è anche una collezione di oggetti della Seconda Guerra Mondiale e degli spazi dedicati all’importante ruolo delle donne nel conflitto. Bisogna ricordare che furono proprio le donne a ricostruire città come Berlino!

Da non perdere

Il Museo Nazionale della Guerra di Edimburgo si trova all’interno del castello ed è una delle parti che meritano d'essere visitate.

All’esterno del museo, troverete altri centri espositivi con tematiche simili: The Royal Scots Regimental Museum, che espone le uniformi dell’esercito, e The Regimental Museum of the Royal Scots Dragoon Guards, il cui soggetto è la cavalleria.

Orario

Da aprile a settembre, tutti i giorni dalle ore 9:45 alle 17:45.
Da ottobre a marzo, tutti i giorni dalle ore 9:45 alle 16:45.

Prezzo

Ingresso incluso nel prezzo del Castello di Edimburgo.