Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Cosa vedere a Edimburgo

In molti scelgono come meta Edimburgo, per muoversi comodamente verso le Highlands ed altre località scozzesi, oltre ad essere una città con molto da offrire a livello turistico. Queste sono alcune delle visite imperdibili di Edimburgo.

Tre visite da non perdere a Edimburgo

  • Royal Mile Con 1.814,2 metri di lunghezza, la Royal Mile è la strada più importante di Edimburgo. Collega il Castello con il Palazzo di Holyroodhouse.
  • Castello di Edimburgo Il Castello s’innalza, imponente, sulla collina di Castle Hill ed è la visita turistica più importante d’Edimburgo. Scopri tutti i suoi segreti!
  • Palazzo Holyroodhouse Il Palazzo di Holyrood è la residenza ufficiale della Regina d’Inghilterra in Scozia. È una delle visite imperdibili di Edimburgo.

Altri luoghi d’interesse ad Edimburgo

  • Cattedrale di Sant’Egidio Principale luogo di culto della città, la Cattedrale di Sant’Egidio fu eretta sulle ceneri di un antico santuario del IX secolo, per essere consacrata al patrono dei lebbrosi.
  • Monumento a Scott Il Monumento a Scott è una costruzione in stile gotico, eretta in onore dello scrittore scozzese Sir Walter Scott. Dall’alto della sua cuspide si può godere delle migliori viste del centro di Edimburgo.
  • Royal Yacht Britannia Imbarcazione della Casa Reale Britannica per 44 anni, Royal Yacht Britannia si è trasformata in una delle barche più famose del mondo. Si trova nel porto di Leith.
  • Camera Oscura di Edimburgo Ologrammi, illusioni ottiche, specchi concavi, trucchi visuali e un originale periscopio, da cui si vede, in tempo reale, tutto ciò che sta succedendo a Edimburgo.
  • Greyfriars Bobby Se la fedeltà avesse nome, per i cittadini scozzesi si chiamerebbe Bobby, un cane che rimase vicino alla tomba del suo padrone per circa 14 anni.
  • Dean Village Dean Village è un gradevole villaggio ubicato su una sponda del fiume Water of Leith. Fu fondato nel XII secolo dai frati dell’Abbazia di Holyrood.

Due case che ti catapulteranno nel passato

La prima ubicata nella Città Vecchia e la seconda nella Città Nuova, queste due case ti catapulteranno nel passato della città.

  • Gladstones´ Land Gladstone's Land è una casa che appartenne a un commerciante del XVII secolo. Oggi si può vedere ristrutturata e ci permette di conoscere come si viveva a Edimburgo 400 anni fa.
  • Georgian House The Georgian House è una casa del XVII secolo, che mostra come era lo stile di vita dei cittadini più benestanti della Città Nuova di Edimburgo.

Altre visite turistiche

  • Scotch Whisky Experience In questo originale "museo" potrete scoprire, passo a passo, come si fabbrica il whisky, imparando a differenziare, con un giro d’assaggi guidato, le varie tipologie prodotte.
  • Mary King´s Close Mary King's Close è una delle strade più famose e antiche della Città Vecchia d’Edimburgo. Si trova sotto gli edifici della Royal Mile.
  • Parlamento Scozzese Progettato dall’architetto spagnolo Enric Millares, il nuovo Edificio del Parlamento Scozzese rappresenta, per il popolo scozzese, l'espressione del potere legislativo, dopo quasi tre secoli dall’unione con l’Inghilterra.

Nei dintorni di Edimburgo

Se volete conoscere altre zone della Scozia, vi consigliamo di realizzare delle escursioni nelle località più popolari dei dintorni di Edimburgo: Lago Ness, le Highlands, Rosslyn Chapel e le Lowlands, Stirling e Saint Andrews o Glasgow e i laghi Lomond e Katrine.