Corsi di inglese ad Edimburgo

Corsi di inglese ad Edimburgo

L'offerta di corsi di inglese nelle accademie di Edimburgo è molto ampia e si adatta alle necessità di ogni studente. Scopri i migliori corsi.

Per motivi lavorativi, personali o culturali, Edimburgo è una delle migliori destinazioni per imparare l’inglese. In città come Londra o Dublino ci sono tanti italiani e si finisce per comunicare nella propria lingua.

L’inglese che si parla a Edimburgo è lo stesso che si utilizza nel resto del Regno Unito e l'accento è simile a quello che si ascolta nel nord dell'Inghilterra.

La maggior parte delle scuole d’inglese di Edimburgo non solo offrono il corso d’inglese, ma forniscono anche alloggio, attività e diversi programmi d'insegnamento che consentono all’alunno d'immergersi nella cultura scozzese e di comunicare in inglese in tutte le situazioni, indipendentemente dal livello da cui si parte.

Tipologie di corsi

Inglese ad Edimburgo
Imparare l'inglese ad Edimburgo

L’offerta di corsi d’inglese nelle scuole è molto ricca e, normalmente, si adatta alle necessità dello studente.

Ci sono corsi d’inglese generali, corsi intensivi, corsi di inglese commerciale e corsi per ottenere i certificati internazionali d’inglese, come il FCE, il TOEFL o lo IELTS.

L’offerta d’alloggio include sia la possibilità di convivere con una famiglia scozzese (una scelta perfetta per sperimentare ed esercitare la lingua con persone del luogo), sia quella di soggiornare in residenze, con studenti di tutto il mondo.

Aspetti da valutare prima di scegliere

È importante che il metodo d’insegnamento si basi sui seguenti aspetti:

  • Un numero ridotto di studenti per gruppo assicura una maggiore attenzione degli insegnanti verso gli studenti e più interazione fra questi ultimi.
  •  Considerazione dei 4 pilastri della lingua: lettura, scrittura, conversazione e ascolto.
  • I programmi d’insegnamento più effettivi offrono un’immersione completa nella lingua e nella cultura del posto e, pertanto, l’insegnamento non si realizza solo in aula, ma anche nei momenti di svago, nelle escursioni o nelle uscite con gli altri alunni.
  • È importante informarsi sugli spazi e sulle installazioni della scuola: che abbia una buona biblioteca, sale in cui riposare fra una lezione e l’altra o chiacchierare con gli altri alunni, ma anche una buona tecnologia nelle aule che, inoltre, devono essere ampie e luminose.
  • Per rendere il soggiorno ancora più piacevole, è raccomandabile cercare una scuola nel centro della città.

Come e dove prenotare i corsi

Sul seguente sito web troverete dei corsi d’inglese a Edimburgo ed altri corsi di varie lingue in tutto il mondo. Le tariffe sono mostrate in maniera chiara ed è possibile online: