Holyrood Park

Holyrood Park è l'area verde più grande di Edimburgo. Passeggiando in questa vasta zona troviamo colline, laghi e giardini.

Holyrood Park si trova accanto al Palazzo di Holyroodhouse (di cui fa parte), al Parlamento Scozzese e all'Our Dynamic Earth.

Dato il suo titolo di Parco Reale, appartenendo alla Corona, è anche chiamato" il Parco della Regina".

Arthur's Seat

Arthur's Seat, letteralmente "Il posto a sedere di Arturo", è la vetta più importante del gruppo di colline dell'Holyrood Park. Questa montagna, un antico vulcano ormai spento, è il punto più alto di Edimburgo, con 251 metri d’altezza.

Anche se alcuni preferiscono le viste da altre colline, salire sulla cima dell'Arthur's Seat è una delle attività preferite dai turisti più energici. Dalla cima del vulcano si può intravedere il suo cratere spento.

Il percorso migliore

Se avete voglia di passeggiare e abbastanza tempo a vostra disposizione, potete fare un giro completo per il parco e salire sull'Arthur's Seat. Il tempo totale di questo percorso è di circa 2 ore e mezza.

Se volete soltanto godere delle migliori viste di Edimburgo, vi raccomandiamo di salire sulle scogliere del parco (Salisbury Crags), la cui salita è più facile e veloce.