Monumenti e attrazioni turistiche di Edimburgo

Se avete già visitato i musei e le gallerie di Edimburgo è arrivato il momento di scoprire le attrazioni turistiche offerte dalla cittpa. Scopri i migliori monumenti di Edimburgo!

Anche se per molti Edimburgo è una tappa di passaggio per raggiungere le Highlands o altre zone della Scozia, è una città con molto da offrire dal punto di vista del turismo. Ecco alcune delle cose imprescindibili da fare a Edimburgo.

Tre posti emblematici di Edimburgo

Royal Mile

Con i suoi 1814,2 metri di lunghezza, la Royal Mile è la strada più famosa di Edimburgo. Collega il Castello di Edimburgo con il Palazzo di Holyroodhouse.

Castello Edimburgo

L'imponente Castello di Edimburgo s’innalza sulla collina di Castle Hill ed è una delle attrazioni turistiche più famose di Edimburgo.

Palazzo di Holyrood

Il Palazzo di Holyroodhouse è ancora la residenza ufficiale della Regina d’Inghilterra in Scozia. Scopri i suoi segreti e come visitarlo.

Altri posti interessanti da vedere a Edimburgo

Cattedrale di St Giles

La Cattedrale di Sant’Egidio fu eretta sui resti di un antico santuario del IX secolo e fu consacrata al patrone dei lebbrosi.

Monumento a Scott

Questa costruzione in stile gotico eretta in onore dello scrittore scozzese Sir Walter Scott offre le migliori viste di Edimburgo.

Royal Yacht Britannia

Il Royal Yacht Britannia è stato, per 44 anni, il panfilo ufficiale della Casa Reale Britannica ed è oggi una delle imbarcazioni più famose del mondo.

Camera Oscura

Ologrammi, illusioni ottiche, specchi concavi, trucchi visivi e uno strano periscopio con cui osservare la città. Scopri la Camera Oscura di Edimburgo.

Greyfriars Bobby

Se la fedeltà avesse nome, per gli scozzesi si chiamerebbe Bobby, proprio come il cane che rimase accanto alla tomba del suo padrone per 14 anni.

Dean Village

Dean Village è una tranquilla località ubicata sulle sponde del fiume Leith, fondata nel XII secolo dai frati dell’Abbazia di Holyrood.

Due cose che richiamano il passato

Georgian House

The Georgian House rappresenta lo stile di vita dei cittadibi più benestanti della Città Nuova di Edimburgo.

Gladstone's Land

Gladstone's Land è un'antica casa ristrutturata che offre uno sguardo sulla vita di Edimburgo oltre 400 anni fa.

Altre attrazioni turistiche

Parlamento Scozzese

Il nuovo palazzo del Parlamento è il simbplo del recupero del potere legislativo da parte del popolo scozzese dopo quasi tre secoli.

Mary King's Close

Mary King’s Close è uno dei vicoli più antichi e famosi della Città Vecchia di Edimburgo. Si trova al di sotto degli edifici della Royal Mile.

Scotch Whisky Experience

La Scotch Whisky Experience consente di conoscere poco a poco il processo di elaborazione del whisky e di imparare a distinguerne i differenti tipi.

Escursioni da Edimburgo

Se volete visitare altre zone della Scozia, vi consigliamo di provare alcune delle escursioni più famose: Loch Ness e le Highlands, Stirling e Saint Andrews o Glasgow e i laghi Lamond e Katrine.