Come raggiungere Edimburgo

Come raggiungere Edimburgo

Qui troverai i diversi modi di arrivare a Edimburgo da diverse città di Italia e del Regno Unito.

Il boom di Edimburgo come destinazione turistica e l'aumento delle compagnie low cost hanno fatto sì che la capitale scozzese oggigiorno sia a portata di qualsiasi tasca. 

Aereo

Compagnie aeree come Ryanair o EasyJet collegano Edimburgo con varie città italiane a prezzi realmente bassi. Prenotando con anticipo, riuscirete ad ottenere voli d’andata e ritorno per poco più di 60 euro.

Per trovare i voli al miglior prezzo, potete utilizzare il nostro motore di ricerca di voli economici:

È probabile che riusciate a troverete voli più economici a Glasgow che a Edimburgo. Se è così, ricordate che queste due città sono a un’ora di distanza in treno.

Per conoscere i differenti mezzi di trasporto per raggiungere Edimburgo dall’aeroporto, cliccate sul seguente link:

Treno

Arrivare a Edimburgo in treno è un'opzione comoda per quei viaggiatori che si trovano a Glasgow, Liverpool o in altre città vicine. Da altre destinazioni, come Londra, l’aereo è il mezzo più rapido e più economico.

Se volete arrivare in treno dall’Italia, il tragitto sarà abbastanza lungo. Dovrete raggiungere Parigi e, da lì, prendere un Eurostar fino a Londra, per poi prendere un treno che percorrerà i 650 chilometri che separano la capitale inglese da Edimburgo.

Autobus

Non è il mezzo più comodo né tantomeno il più economico, ma come il treno anche l’autobus ha i suoi punti forti.

Per raggiungere Edimburgo dall’Italia in autobus dovrete dedicare più di 24 ore al viaggio e calcolare almeno tre tragitti: Italia-Parigi, Parigi-Londra, Londra-Edimburgo. Eurolines ha delle linee d'autobus che dall'Italia portano a Parigi.