Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Come raggiungere Edimburgo

Il boom di Edimburgo, come destinazione turistica, e l'aumento dei voli economici, hanno fatto sì che la capitale scozzese oggigiorno sia a portata di qualsiasi portafoglio. Qui ti indicheremo i vari mezzi, che potrai utilizzare, per arrivare ad Edimburgo, da differenti località d’Italia e del Regno Unito.

Aereo

Arrivando in aereo a Edimburgo
Arrivando a Edimburgo

Compagnie aeree come Ryanair o EasyJet collegano Edimburgo con varie città italiane, a prezzi realmente bassi. Prenotando con anticipo, riuscirete ad ottenere voli d’andata e ritorno per poco più di 60 euro.

Compagnie low cost che arrivano ad Edimburgo:

Per trovare i voli al miglior prezzo, potete utilizzare il nostro motore di ricerca di voli economici:

È probabile che riusciate a troverete voli più economici a Glasgow che a Edimburgo. Se è così, ricordate che queste due città sono a un’ora di distanza in treno.

Per conoscere i differenti mezzi di trasporto per raggiungere Edimburgo dall’aeroporto, clicca sul seguente link:

  • Aeroporto di Edimburgo (EDI) L’Aeroporto di Edimburgo è il primo aeroporto della Scozia per numero di passeggeri. Scopri come raggiungere Edimburgo dall’aeroporto.

Treno

Stazione Waverley
Stazione Waverley

Arrivare ad Edimburgo in treno è un'opzione comoda per quei viaggiatori che già si trovano a Glasgow, Liverpool o in altre città vicine. Da altre destinazioni, come Londra, l’aereo è il mezzo più rapido e più economico.

Se volete arrivare in treno dall’Italia, il tragitto sarà abbastanza lungo. Dovrete raggiungere Parigi e, da lì, prenotare un Eurostar fino a Londra, per poi prendere un treno, che percorrerà i 650 chilometri che separano la capitale inglese da Edimburgo.

Potete consultare gli orari e le tariffe, prenotando online nella pagina web della TGV:

Autobus

Non è il mezzo più comodo e, tantomeno, il più economico, ma come il treno l’autobus, ha anche i suoi punti forti.

Per raggiungere Edimburgo dall’Italia in autobus dovrete dedicare più di 24 ore al viaggio e calcolare almeno tre tragitti: Italia-Parigi, Parigi-Londra, Londra-Edimburgo. Eurolines ha delle linee d'autobus che dall'Italia portano a Parigi.