Top 10 di Edimburgo

La Royal Mile, il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyrood... Vivi appieno il tuo viaggio a Edimburgo visitando i suoi posti più importanti.

10 cose da non perdere a Edimburgo

Royal Mile

Con i suoi 1814,2 metri di lunghezza, la Royal Mile è la strada più famosa di Edimburgo. Collega il Castello di Edimburgo con il Palazzo di Holyroodhouse.

Calton Hill

Calton Hill è una collina che si trova alla fine di Princes Street, a est della Città Nuova. È il punto della città che offre il miglior panorama.

Castello Edimburgo

L'imponente Castello di Edimburgo s’innalza sulla collina di Castle Hill ed è una delle attrazioni turistiche più famose di Edimburgo.

Palazzo di Holyrood

Il Palazzo di Holyroodhouse è ancora la residenza ufficiale della Regina d’Inghilterra in Scozia. Scopri i suoi segreti e come visitarlo.

Princes Street Gardens

I Giardini di Princes Street sono il parco urbano più importante del centro di Edimburgo. Furono creati nel 1820 a seguito del drenaggio del North Loch.

Cattedrale di St Giles

La Cattedrale di Sant’Egidio fu eretta sui resti di un antico santuario del IX secolo e fu consacrata al patrone dei lebbrosi.

Monumento a Scott

Questa costruzione in stile gotico eretta in onore dello scrittore scozzese Sir Walter Scott offre le migliori viste di Edimburgo.

Greyfriars Bobby

Se la fedeltà avesse nome, per gli scozzesi si chiamerebbe Bobby, proprio come il cane che rimase accanto alla tomba del suo padrone per 14 anni.

Dean Village

Dean Village è una tranquilla località ubicata sulle sponde del fiume Leith, fondata nel XII secolo dai frati dell’Abbazia di Holyrood.

Mary King's Close

Mary King’s Close è uno dei vicoli più antichi e famosi della Città Vecchia di Edimburgo. Si trova al di sotto degli edifici della Royal Mile.