Icono ayuda Assistenza
Free tour di Harry Potter
9,2 / 10
944 opinioni | 7.408 viaggiatori
Il tour è stato buono e il ragazzo che lo ha fatto ha fornito molti dati e informazioni.
8 Carlos Reyes

J.K. Rowling a Edimburgo “diede vita” al mondo di Harry Potter. Con questo free tour in inglese conoscerai i luoghi che ispirarono la scrittrice. In più, è gratis!

Itinerario

“Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire". Questa frase di Sirius Black riassume perfettamente il successo della saga di Harry Potter: non è soltanto magia, ma molto di più! 

Ci incontreremo nella High Street (Royal Mile) di Edimburgo, per scoprire tutti gli angoli della capitale scozzese, che ispirarono J.K. Rowling quando ideò i romanzi del giovane mago.

Inizieremo il nostro tour gratuito di Edimburgo, percorrendo Victoria Street: una serpeggiante strada, in cui potremo acquistare bacchette magiche, tuniche e libri di stregoneria… Osservando la strada, noteremo delle somiglianze con Diagon Alley, il viale descritto nei romanzi della saga…

Dove iniziò a scrivere i suoi libri J.K. Rowling? Al riparo dal tempo inclemente scozzese, J.K. Rowling ha iniziato a scrivere alcuni capitoli di Harry Potter sui tavoli del The Elephant House, un pub che si trova a pochi metri di distanza da Victoria Street.

Casualità o no, dalle finestre del pub appannate per la pioggia, Rowling osservava il cimitero di Greyfriars Kirkyard. Qui si trova, fra le altre, la tomba di Thomas Riddle

Concluderemo il free tour di Harry Potter scoprendo luoghi come la George Heriot’s School, dove gli alunni sono assegnati a quattro settori o "case". Vi suona, vero? Come ben sappiamo: “Draco dormiens nunquam titillandus” (Non bisogna mai fare il solletico a un drago addormentato).

Informazioni importanti

  • Non potrete partecipare insieme al free tour di Harry Potter se siete un gruppo di più di 14 persone
  • I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto. Un adulto potrà accompagnare massimo 3 bambini.
  • Non entreremo in nessun monumento, ma visiteremo soltanto l'esterno.
  • Il nostro free tour di Harry Potter non è un tour ufficiale della Warner Bross e di J. K. Rowling.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Tour con guida in inglese.

Quando prenotare?

Puoi prenotare fino a 30 minuti prima, nel caso in cui ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.

Accessibilità

No, non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Sono ammessi gli animali domestici?

No.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 6 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

367 de High Street (Royal Mile).