Escursione a Stirling, al lago Lomond e ai Kelpies
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Lasciatevi sedurre dai paesaggi delle Highlands con l'escursione a Stirling, al lago Lomond e ai Kelpies. Un viaggio indimenticabile nell'entroterra scozzese!
Itinerario
Alle 8:30 ci troveremo ad High Street. Da lì, partiremo alle 8:45 in autobus alla volta di Balmaha, un piccolo villaggio situato sulle sponde del lago Lomond.
Qui faremo una passeggiata nei boschi del Parco Nazionale Trossachs per contemplare la sua rigogliosa vegetazione e scorgere in lontananza la cima di Ben Lomond, una delle vette più emblematiche delle Highlands scozzesi.
A Balmaha avrete circa un'ora di tempo libero per pranzare a vostro piacimento, prima di riprendere l'escursione verso Stirling, una bella cittadina che ebbe un ruolo importante nella storia della Scozia.
Ci dirigeremo poi verso i Kelpies. Queste gigantesche teste di cavallo, che raggiungono i 30 metri di altezza, sono opera di Andy Scott, un artista scozzese che per le sue sculture si ispira sempre a miti e leggende scozzesi. Siete curiosi di conoscerne alcune? Vedrete che la linea che separa la realtà dalla fantasia è davvero labile...
Guerrieri, principesse, esseri mitologici… Dopo aver appreso le affascinanti storie di questi scozzesi, faremo ritorno a Edimburgo e vi accompagneremo a Waterloo Place, dove l'arrivo è previsto alle 17:30.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
High Street (Royal Mile), 60.
Dove si conclude l'attività?
Waterloo Place.