Icono ayuda Aiuto
Tour della New Town

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Fai un tuffo nel passato della Scozia, nel XVIII secolo, percorrendo le stradine della New Town (Città Nuova), una straordinaria zona di Edimburgo dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

Itinerario

Partiremo dalla centrale Royal Mile e faremo una passeggiata per la New Town di Edimburgo. Malgrado il suo nome, questa zona della città (dichiarata Patrimonio dell'Umanità) fu costruita fra il 1765 e il 1850. Queste decadi furono caratterizzate dai grandi successi, in differenti campi, d'illustri scozzesi, come Alexander Graham Bell e John Knox. Sapete da cosa furono, in parte, ispirati?

Raggiungeremo il monumento dedicato a Walter Scott e conosceremo varie informazioni sul famoso scrittore scozzese, che tanto influì nella visita a Edimburgo del re Giorgio IV; la presenza del monarca in città cambiò per sempre la fisonomia di Edimburgo… Nel tour scopriremo il perché!

Il monumento a Scott si trova nella Princess Street, una delle arterie della New Town. Qui si trova “The Mound”, un'area caratterizzata dalla presenza di edifici neoclassici, come quello della Galleria Nazionale della Scozia.

Vicino a questo centro espositivo, vedremo i giardini di Princess Street, una zona verde realmente gradevole. Passeggiando sveleremo alcune curiosità dell'epoca in cui sorse la Città Nuova, quando furono create varie società segrete, tutt'oggi influenti... 

Concluderemo il tour svelando uno dei segreti del Princes Street Gardens e, soprattutto, della Ross Fountain. Quali messaggi nasconde l'apparato decorativo di questa bellissima fontana?

19,50US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

High Street (Royal Mile).

Cancellazione

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Ti potrebbe interessare